Angkor


Il messaggio ad Angkor in Cambogia.
Mentre le tre stelle della cintura di Orione sono state riprodotte sul terreno della piana di Giza, in Egitto nel punto più basso di culminazione, il nadir, le stelle della costellazione del drago sono state riprodotte sulla terra con i templi di Angkor allo zenit, nel punto di culminazione più alto esattamente, come esse si trovavano per effetto della precessione degli equinozi nel 10450 a.c.

La similitudine mitologica che lega i due luoghi è a dir poco impressionante, gli Asura e i Deva di Angkor trovano la loro controparte egiziana in Horus e Seth che, dopo l'uccisione di Osiride, lottano ottanta anni fino a quando non si consolida una nuova epoca del mondo.

Il messaggio è simile a quello che ritroviamo nell'antico libro dei morti egiziano in cui, calcolando il tempo delle stelle di Orione, riusciamo a capire che la sesta costellazione che porterà l'equinozio di primavera, iniziando da quella di partenza del leone, pende sull'orlo dell'abisso.

In Cambogia utilizzando gli stessi strumenti, la matematica e la precessione degli equinozi, ritroviamo lo stesso identico messaggio.

"Il grande saggio Vya conosceva il passato e il futuro, intuì le irregolarità che avrebbero caratterizzato l'era successiva. Forze invisibili agiscono sul corso del tempo e lo turbano; Tali alterazioni appaiono sulla terra in differenti ere. Il grande saggio, maestro della conoscenza perfetta. Poté osservare grazie alla sua visione trascendentale, gli effetti devastatori di questa era su tutte le cose materiali.
Una sera mia madre fu morsa alla gamba da un serpente sotto l'azione del tempo sovrano. Fra sette giorni un serpente alato morderà il più indegno dei componenti ...
Il settimo giorno un serpente alato arriverà dal cielo e colpirà la terra."
Libro sacro cambogiano

Il messaggio ci indica di stare molto attenti quando la costellazione del drago si troverà a gradi 0 sul nostro orizzonte; difatti, per effetto della precessione degli equinozi, la costellazione del drago nel 10450 a.c. si trovava nel punto più alto di culminazione, mentre ora nell'era astronomica dei Pesci, la costellazione del drago si sta avvicinando al grado 0 del nostro orizzonte.

Lo stesso messaggio, gli stessi strumenti, la stessa data di partenza (il 10450 a.c. o l'era del leone), la stessa data di arrivo (fra la fine dell'era dei pesci e l'inizio di quella dell'acquario ),le stesse similitudini , gli stessi numeri per calcolare il fenomeno precessionale, gli stessi miti e la stessa identica maniera di esprimersi tra due popolazioni, che secondo la scienza ufficiale non hanno avuto nessun tipo di contatto e che stranamente sono a 72 gradi di longitudine di distanza, come lo studioso Hancock ha dimostrato.


Se qualcuno osasse ancora parlare di coincidenze dovrebbe attribuire al caso anche il fatto che entrambi i siti (Angkor e Giza), sono in grado di declinazione 0, dove il nord magnetico e quello geografico coincidono, ma questo lo vedremo nei seguenti capitoli.

I templi di Angkor riproducono la posizione della costellazione del Drago, come effettivamente si vedeva nei cieli cambogiani nel 10450 A.C.(per effetto della precessione).
Il sito di Angkor riproduce la stessa data di partenza del sito di Giza, il 10450 A.C., l'era astronomica del Leone .Inoltre, le stelle della costellazione del Drago sono state fermate nel loro punto di culminazione più alto, indicandoci in questo modo l'inizio di un semiciclo precessionale.
Hancock
I templi di Angkor sono 72 .
De Santillana
L'intero complesso di Angkor è la rappresentazione simbolica della precessione .
De Santillana
Il sito di Angkor è ad esattamente 72 gradi di longitudine dalla piana di Giza
Hancock
La tradizione cambogiana conferma la data finale del messaggio all'entrata della settima costellazione precessionale, partendo da quella del Leone.
Giorgio Terzoli
Il sito di Angkor si trova in grado di declinazione 0.